Il Logo del Comune La nuova Sede Municipale La Basilica Una veduta del Borgo Antico: via Pizzoli Il pozzo della Madonna Villa Venisti


Per il cittadino

logo servizio civile
Servizio Civile

Archivio Storico

Piano Offerta formativa
Anno scolastico 2017/2018
Scarica il P.O.F.T.

Scuole

Principi attivi


Statistiche
Utenti online: utenti online 8
Visitatori 2018: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2018 240265
Visitatori 2017: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2017 301000
Visitatori 2016: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2016 293000
Visitatori 2015: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2015 251050
Visitatori 2014: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2014 181000
Visitatori 2013: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2013 154000
Visitatori 2012: Totale visitatori dal 1 Gennaio 2012 128.000



AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DEL 26 MAGGIO 2019

Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capurso entro e non oltre giovedì 02 Maggio p.v., ore 18:00, compilando la richiesta in conformità al modello allegato.

IL SORTEGGIO, DA TENERSI IN PUBBLICA ADUNANZA, sarà effettuato il 04 Maggio 2019, alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Capurso.
-----------------------------------------------------------------

A partire dalle ore 10:00 del 15 aprile 2019 fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2019 è stata disposta l'apertura della finestra annuale per la presentazione delle domande di Buono Servizio per l'accesso ai servizi per l'infanzia e l'adolescenza per l'anno educativo 2019/2020.
Per informazioni rivolgersi al PIT Comune di Capurso.

-----------------------------------------------------------------

18 Aprile 2019 - giornata formativa in collaborazione con IFEL sul tema :
“Trasparenza, prevenzione della corruzione, Privacy nella PA”:
Programma scaricabile.pdf


Città Metropolitana di Bari

COMUNICATO STAMPA

Al via la realizzazione della circonvallazione di Capurso:
un’opera strategica di 3 milioni e 740 mila euro per il sud-est barese


Il sindaco, Antonio Decaro:“Una nuova infrastruttura che migliorerà la viabilità del territorio metropolitano”

Il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, insieme al sindaco di Capurso, Francesco Crudele e al consigliere metropolitano delegato alla Viabilità, Michele Laporta, hanno illustrato, questa mattina, i dettagli del bando per l’affidamento dei lavori della circonvallazione di Capurso.
Un investimento pari a 3 milioni e 740 mila euro, tra fondi Cipe (3 milioni e 240 mila euro) e risorse della Città metropolitana di Bari (500 mila euro), che si avvia a concreta attuazione.
La circonvallazione di Capurso sarà una bretella di collegamento fra la strada provinciale 240 e la statale 100. L’intervento, che si estende complessivamente su quasi due chilometri, prevede anche la realizzazione di cinque rotatorie e di una pista ciclabile lungo l’intera arteria stradale.
Si tratta di un’infrastruttura di valenza strategica che potenzierà la rete viaria del sud-est barese e ridurrà considerevolmente il traffico nel centro abitato di Capurso.
Una strada non è mai solo un'infrastruttura trasportistica fine a se stessa – ha affermato il sindaco Decaro -. Una strada è un importante collegamento tra territori, una strada significa sviluppo commerciale e diritto alla mobilità sicura per tutti i cittadini. Per questo il bando che presentiamo oggi significa riconoscere il diritto allo sviluppo di un territorio, quello di Capurso e dei comuni limitrofi che si estendono verso il sud est che, con questo nuovo asse viario, possono migliorare la viabilità dei propri territori e agevolare il transito dei flussi della zona che siano essi commerciali, turistici o privati. Realizzare infrastrutture di questo tipo significa per noi anche attuare una politica ambientale che ha come obiettivo quello di offrire una qualità dell'aria migliore ai cittadini di Capurso che avranno strade meno intasate con una riduzione anche dell'inquinamento acustico.
Il prossimo obiettivo è la circonvallazione di Castellana Grotte – ha proseguito Decaro - altra infrastruttura importante che interessa il nostro territorio. Per fortuna oggi la Città metropolitana, dopo aver fatto sacrifici dei primi anni, torna ad investire non solo nella manutenzione stradale, ma anche nella programmazione e nella realizzazione di opere di sviluppo.

Per il sindaco di Capurso: “oggi è un giorno di festa che inseguo da nove anni, da quando mi sono insediato alla guida della città. Questa bretella libererà il centro abitato di Capurso dal traffico pesante che la nostra comunità è costretta a sopportare in particolare nel periodo estivo, quando la strada provinciale 240 diventa l’alternativa alla statale 16 con tutto ciò che ne deriva in termini di inquinamento acustico e ambientale. Sarà nostra cura vigilare sui tempi di espletamento della gara e su quelli di realizzazione dell’opera”. “La bretella – ha concluso il consigliere Laportasarà ultimata entro la fine del prossimo anno e sarà dotata anche di pista ciclabile che si integrerà con un altro progetto strategico, quale il Biciplan metropolitano”.
Il progetto, in particolare, prevede la costruzione di una strada di variante della sp 240 all’abitato di Capurso che consentirà di convogliare il traffico veicolare del sud-est barese, proveniente da Rutigliano, Conversano e Castellana Grotte, a sud dell’abitato di Capurso fino a raggiungere, attraverso via Cristoforo Colombo, la statale 100 Bari-Taranto. L’opera avrà ricadute positive anche sulla statale 16, in particolare durante il periodo estivo, quando il traffico veicolare verso le località di mare aumenta sensibilmente. Il completamento della bretella è previsto in un anno e mezzo dal momento dell’affidamento dei lavori.



Download slide del progetto

Bari, 26 marzo 2019

Avviso alla cittadinanza

A partire da lunedì 4 marzo 2019, la distribuzione dei sacchetti gialli destinati al conferimento della plastica proseguirà presso la Villa Comunale – “Biblioteca G. D’Addosio”, in piazza Matteotti dal lunedì al venerdì 9:00 -13:00 / 16:00-19:00 e Sabato: 9:00 – 14:00. L’intestatario dell’utenza TARI dovrà presentarsi munito di documento di identità in corso di validità. Nel caso di impossibilità al ritiro si potrà delegare altra persona, mediante delega formale da esibire presso l'eco-punto. (fac-simile da compilare disponibile sul sito istituzionale del Comune di Capurso). Sempre a far data dal 4 marzo 2019, apposito personale della ditta Teorema-Avr, consegnerà direttamente a domicilio degli utenti i TAG-RFID (codice adesivo), da apporre obbligatoriamente sulle pattumelle e/o carrellati in dotazione.

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione.

L’Amministrazione Comunale
  1. Modello delega ritiro tag e sacchetti.pdf

CONTRIBUTI LOCAZIONI ANNO 2016 - AVVISO DI PAGAMENTO

  1. Avviso.pdf

Avviso alla cittadinanza

A partire da lunedì 28 gennaio 2019, sarà avviata la distribuzione dei sacchetti gialli destinati al conferimento della plastica in un quantitativo pro capite utile a soddisfare il fabbisogno annuo di ogni singola utenza.
Nella stessa occasione sarà distribuito il TAG-RFID (codice adesivo) che deve essere obbligatoriamente apposto sulle pattumelle a cura degli utenti.
Gli incaricati della ditta Teorema-AVR saranno a disposizione della cittadinanza per la distribuzione dei sacchetti e dei codici, presso i due eco-point:

PARCO COMUNALE – “CASA DELLE ASSOCIAZIONI” Via S. Annibale di Francia Per gli utenti con iniziale del cognome dalla A alla L dal lunedì al venerdì: 9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00 Sabato: 9:00 - 14:00 VILLA COMUNALE – “BIBLIOTECA G. D’ADDOSIO” Piazza Matteotti Per gli utenti con iniziale del cognome dalla M alla Z dal lunedì al venerdì: 9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00 Sabato: 9:00 - 14:00


L’intestatario dell’utenza TARI dovrà presentarsi munito di documento di identità in corso di validità. Nel caso di impossibilità al ritiro delle buste gialle e del codice adesivo si potrà delegare altra persona, mediante delega formale da esibire presso l'eco-punto. (fac-simile da compilare disponibile sul sito istituzionale del Comune di Capurso)

Modello delega ritiro tag e sacchetti

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO APERTO DI PROFESSIONISTI INTERESSATI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A € 100.000,00.

CALENDARIO RACCOLTA UTENZE


BANDO PER CONTRIBUTI AFFITTI CASA ANNO 2018

  1. Bando affitti casa 2018
  2. Domanda 2018 capurso

Notizie flash

AVVISO PUBBLICO

RICERCA DI SPONSORIZZAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI PREVISTE DA "LE STAGIONI DELLE CULTURE" 2019/2020

Leggi la documentazione allegata DOMANDA ALLEGATA

AVVISO

AVVISO PUBBLICO PER LA ASSEGNAZIONE E LA CONCESSIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE- SCADENZA 8/5/2019

Leggi la documentazione allegata DOMANDA ALLEGATA

AVVISO PUBBLICO

AVVISO DI VENDITA MEDIANTE TRATTATIVA PRIVATA DI DUE MOTOVEICOLI PIAGGIO LIBERTY E DI UNA AUTOVETTURA TENAULT KANGOO

Leggi la documentazione allegata AVVISO E DOMANDA

BANDO FESTA E FIERA ANNO 2019

SI COMUNICA CHE E' STATO PUBBLICATO IL "BANDO COMUNALE PER LA ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI POSTEGGI ALLA FESTA DELLA DAMONNA DEL POZZO E ALLA FIERA DELL'OTTAVA - ANNO 2019" E IL MODELLO DI DOMANDA - LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTANTE ALLA PEC SUAP.CAPURSO@PEC.IT ENTRO IL 24/06/2019.

Leggi la documentazione allegata BANDO FESTA MP E FIERA O ANNO 2019 - E MODELLO DI DOMANDA

AVVISI

AI SENSI DELLA L.R. 34/2007 SI PUBBLICA L'ELENCO DELLE AGENZIE AGENZIE VIAGGIO E TURISMO - ANNO 2019 PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE

Leggi la documentazione allegata ELENCO AGENZIE VIAGGIO E TURISMO -ANNO 2019

Codice IBAN

Il codice IBAN del conto corrente della Tesoreria del Comune di Capurso è:

IT16 F054 2404 2970 0000 0000 226

Maggiori informazioni sul conto corrente sono reperibili nella sezione del Servizio Ragioneria

Per quanto riguarda invece i pagamenti online delle sanzioni amministrative del Codice della strada, maggiori informazioni sono reperibili nella sezione del sito dedicata alla Polizia Municipale.



Comune di Capurso
Largo San Francesco, Capurso (Ba) CAP 70010
Partita IVA: 01018600724   -   Codice Fiscale: 80015110721
Centralino: 0804551124      Fax: 080-4552119


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!