AVVISO NUOVA MODULISTICA SPETTACOLI DAL VIVO

avviso pubblico

SI AVVISA  CHE

  • Per la realizzazione di spettacoli dal vivo che comprendono attività culturali (teatro, musica, danza,ballo, musical, che si svolgono  in un orario compreso tra le 8:00 e le 23:00, fino a un massimo di 1000 partecipanti, ogni atto di autorizzazione, licenza, concessione non costitutiva, permesso o nulla osta è sostituito dalla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).

 

Le modifiche sono state introdotte con l’art. 38-bis del D.L. 76/2020 e valgono in via sperimentale sino al 31/12/2021.

 

  • Per  gli  spettacoli dal vivo  fino venti fino ad un massimo di n. 200 (duecento) partecipanti e che si svolgono entro le ore 24:00 del giorno d’inizio, fermo restando l’obbligo di allegare la documentazione tecnica necessaria a firma di tecnico abilitato, trasmessa due ore prima dell’inizio della manifestazione.

 

 

Gli articoli 68 e 69 del T.U.L.P.S. disciplinano il rilascio delle autorizzazioni per pubblico trattenimento sia per le strutture all’aperto che per quelle al chiuso.

In tal contesto è intervenuto l’art 7, comma 8 bis, della L. n. 112 del 07.10.2013, che ha modificato gli artt. 68 e 69 del T.U.L.P.S., introducendo la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.)

L’interessato deve presentare la S.C.I.A. compilata in tutte le sue parti al Comune di Capurso all’indirizzo suap.capurso@pec.it e polizialocale.capruso@pec.it, e, per conoscenza a v.prigigallo@comune.capurso.bari.it, oppure a mani presso l’Ufficio Protocollo, a piano terra di Palazzo di Città, Largo San Francesco da Paola.

Si consiglia di far pervenire la documentazione  almeno 5 giorni prima dell’evento.

 

 PERTANTO,   GLI INTERESSATI  DOVRANNO  UTILIZZARE LA MODULISTICA  SCARICABILE DA   QUESTO SITO  – INFO  UFFICIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE AL  N. 080/4551124

 

Allegati