ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 – VOTO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE.

L’Ufficio Elettorale rende noto, ai sensi dell’art. 1 del D.L. 1/2006, convertito dalla L. n. 22/2006, modificato dalla L. n. 46/2009 limitatamente alle elezioni Politiche  del  25 settembre 2022, che gli elettori “Affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio e di quelli “Affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”, sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

Gli interessati devono compilare il modello di domanda predisposto in allegato e presentarlo, da martedì 16 agosto (40° giorno precedente alla votazione) a lunedì 5 settembre (20° giorno precedente alla votazione).

Tuttavia, in un’ottica di garanzia del diritto di voto, compatibilmente con le esigenze organizzative del comune, potrebbero essere valutate anche istanze pervenute successivamente.

Alla domanda vanno allegati:

1. Copia della tessera elettorale;
  2. Copia di un valido documento di identità;
  3. Idonea Certificazione Sanitaria rilasciata da un Funzionario Medico Legale designato degli organi dell’Azienda Sanitaria Locale ASL/BA.

La documentazione dovrà essere trasmessa mediante:

* posta elettronica certificate PEC all’indirizzo demografici.capurso@pec.it

* posta elettronica ordinaria e-mail all’indirizzo elettorale@comune.capurso.bari.it

* consegnata a mano all’Ufficio Elettorale del Comune.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 7 alle 23 di domenica 25 settembre 2022

Ulteriori informazioni potranno richiedersi all’Ufficio Elettorale al numero 080 4553405.