Ambiente

La tutela dell’ambiente, il monitoraggio e la salvaguardia del territorio, il miglioramento della qualitĂ  dell’aria e il controllo delle emissioni nell’atmosfera, il risanamento dei siti inquinati, la gestione ottimale dei rifiuti, lo sviluppo e la compatibilitĂ  ambientale: sono questi i principi ispiratori dei numerosi programmi proposti dalle direttive emanate in ambito nazionale, comunitario e internazionale.
Questa sezione del portale offre utili informazioni sulle autorizzazioni e i controlli ambientali che l’Assessorato attua attraverso i suoi Uffici in materia di ecologia e ciclo dei rifiuti e bonifica.

Procedure, informazioni e link utili:

La segnalazione deve pervenire tramite il servizio Segnala un problema, uno strumento partecipativo per la segnalazione del degrado e la tutela dei beni comuni. Tutte le informazioni e le modalitĂ  per accedere al servizio sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.

L’amministratore del condominio può rivolgere la richiesta ad AMIU Puglia attraverso il numero verde 800.011 .558.

I contenitori sono rilasciati dal comune Puglia in comodato d’uso gratuito agli utenti o al condominio.
Entrambi dovranno rispettare l’indicazione riguardo al posizionamento esterno, che dovrà comunque essere in prossimità del numero civico o in altro luogo concordato con AMIU

Load More