AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO AGGIUNTIVO DI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE PER IL SUBENTRO NELL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI IN CASO DI VACANZA DEI NOMINATI IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI REFERENDARIE DELL 22 E 23 MARZO 2026

Dettagli della notizia

Si avvisa la cittadinanza che è stato costituito l'elenco aggiuntivo dei Presidenti di seggio da impiegare in caso di vacanza dei titolari nominati dalla Corte di Appello.

Data:

06 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che è stato costituito l'elenco aggiuntivo dei Presidenti di seggio da impiegare in caso di vacanza dei titolari nominati dalla Corte di Appello.

I requisiti per presentare domanda sono:

  1. iscrizione nell’Albo dei Presidenti di seggio istituito presso la Corte d’Appello di Bari;
  2. iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Capurso;
  3. possesso del titolo di studio scuola secondaria superiore;
  4. non aver riportato condanne, anche non definitive, per i reati previsti dall’art. 96 del D.P.R. 570 del 16/05/1960 e dall’art. 104 del D.P.R. n. 361 del 30/03/1957;
  5. non avere cause di incompatibilità con l’incarico di Presidente di seggio previste dalla normativa vigente in materia.

La domanda, compilata usando lo schema allegato alla presente notizia, potrà esser presentata a mezzo mail o PEC, destinando la stessa all'indirizzo PEC protocollo.capurso@pec.it o presentandola a mano all'Ufficio Protocollo, sito al piano terra dell'Ente.

Alla domanda deve esser allegato, a pena di esclusione, copia di proprio documento di riconoscimento.

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato nel giorno 27/02/2026 alle ore 12:00.

Il Responsabile del Settore I - AA. GG.

Dott. Fabio Masi

 

Ultimo aggiornamento: 06/02/2026, 16:14