Servizio LL. PP. e manutenzioni

Il Servizio Lavori Pubblici ha la funzione principale di concretizzare l’attuazione delle opere pubbliche previste nell’Elenco Annuale, approvato ogni anno dal Consiglio Comunale unitamente all’aggiornamento del Programma Triennale delle opere pubbliche e al bilancio di previsione. Esse vengono progettate e seguite, come direzione lavori, misura e contabilità nonché come coordinamento della sicurezza, da personale tecnico interno all’Ente o da professionisti esterni allo scopo incaricati. Il servizio si occupa anche (in sinergia con la Centrale Unica di Committenza a cui il Comune di Capurso è associato) di curare le procedure tecnico-amministrative relative all’affidamento degli appalti per l’attuazione delle opere attraverso la redazione degli atti di gara, l’espletamento della relativa procedura e la redazione degli atti conseguenti all’aggiudicazione. Inoltre, il precitato servizio, cura tutte le manutenzioni, ordinarie e straordinarie, relative agli edifici ed alla rete viaria di competenza comunale, all’impianto di pubblica illuminazione, al verde pubblico ed alla rete di fogna bianca comunale.

Contatti utili:

Pagina aggiornata il 09/07/2019