Elezioni Europee 2024, informazioni sul diritto di voto dei cittadini Ue residenti in Italia.

In occasione delle Elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Capurso possono esercitare il diritto di voto a Capurso per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

07 Marzo 2024

In occasione delle Elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Capurso possono esercitare il diritto di voto a Capurso per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024.

Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

• con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: demografici.capurso@pec.it
  • con posta elettronica ordinaria all’indirizzo: serv.demografici@comune.capurso.bari.it
  • con posta raccomandata indirizzata a: Comune di Capurso – Ufficio Elettorale, Largo San Francesco, 22 – 70010 Capurso (Ba) con consegna a mano presso il protocollo comunale in Largo San Francesco, 22.

Il modello di domanda è disponibile sul sito:https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024 e deve essere inviato, unitamente a copia del proprio documento di identità, con una delle modalità su indicate.

Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Capurso per le elezioni del Parlamento Europeo.

Gli Stati che fanno parte dell’Unione Europea oltre all’Italia sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 09:48