Ufficio Economato – Gestione Patrimonio Mobiliare

Il settore si occupa principalmente di: 1. Manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici comunali (sede municipale, scuole (n. 4 scuole dell’infanzia; n. 2 scuole primarie; n. 2 scuole secondarie di primo grado), impianti sportivi.

Competenze

Il settore si occupa principalmente di:
1. Manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici comunali (sede municipale, scuole (n. 4 scuole dell’infanzia; n. 2 scuole primarie; n. 2 scuole secondarie di primo grado), impianti sportivi, centro sociale polivalente di Via Torricella, Biblioteca comunale “D’Addosio”, Cimitero Comunale, etc) con contestuale redazione delle necessarie perizie tecnico-economiche, dei capitolati tecnici etc;
2. Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali con contestuale redazione delle necessarie perizie tecnico-economiche, dei capitolati tecnici etc;
3. Manutenzione ordinaria e straordinaria della rete di pubblica illuminazione con contestuale redazione delle necessarie perizie tecnico-economiche, dei capitolati tecnici etc;
4. Programmazione, progettazione e direzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e tutte le attività tecnico-amministrative correlate;
5. Rilascio delle autorizzazioni per le manomissioni stradali (suolo pubblico) alle società erogatrici di pubblici servizi ed ai privati per consentire la realizzazione dei necessari allacci ai sotto-servizi pubblici;
6. Manutenzione impianti termici ed impianti elevatori presso tutti gli edifici di proprietà comunale con contestuale redazione delle necessarie perizie tecnico-economiche, dei capitolati tecnici etc;
7. Redazione di pareri (per il Servizio Contenzioso) relativi a pratiche di sinistri verificatisi su strade comunali e/o di altre tipologie di richieste di risarcimento danni con contestuale espletamento dei necessari sopralluoghi di verifica;
8. Programmazione triennale lavori pubblici – Progettazione di opere pubbliche (progetti di fattibilità tecnico-economica, progetti definitivi ed esecutivi), redazione di pareri tecnico-amministrativi ed economici su di essi – affidamenti all’esterno di servizi di ingegneria ed architettura;
9. Redazione di pareri tecnico-amministrativi ed economici in materia di varianti in corso d’opera;
10. Redazione di pareri in merito a contenziosi eventualmente instauratosi con Imprese Appaltatrici;
11. Direzione lavori, contabilità e misura, espletamento delle funzioni di Responsabile dei Lavori e di Coordinatore in materia di Sicurezza (cantieri temporanei e mobili – D.Lgs. 81/2008) nonché redazione del certificato di collaudo o di regolare esecuzione dei lavori eseguiti;
12. Autorizzazione (all’Impresa appaltatrice) a sub-appaltare o a stipulare sub-contratti;
13. Manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi comunali con contestuale redazione delle necessarie perizie tecnico-economiche, dei capitolati tecnici etc;
14. Manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti di fogna bianca comunale e relativi recapiti finali con contestuale redazione delle necessarie perizie tecnico-economiche, dei capitolati tecnici etc;
15. Sottoscrizione e gestione dei contratti di appalto relativi a tutti i lavori, servizi e forniture di competenza del Settore;
16. Rapporti con altri Enti (Anac, Soprintendenza ai beni culturali etc., Ministeri, Regione Puglia, Città’ Metropolitana di Bari, Ispettorato del Lavoro, Autorità di Bacino, Asl, Spesal, Inps, Inail etc.).

Tipo di organizzazione

ufficio

Sede principale

Comune

Largo San Francesco - 70010, Capurso

Ulteriori informazioni

Orario
LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
9 – 129 – 129 - 129 – 12 15.30 – 17.309 – 12

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 11:11