Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio

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Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio.


A chi è rivolto

Per poter essere iscritti all'albo, gli elettori devono: essere cittadini italiani, essere iscritti nelle liste elettorali del Comune, aver conseguito un titolo di studio non inferiore
al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore), non aver superato il 70º anno di età.

Come fare

Gli elettori che vogliono iscriversi nell'albo di presidente di seggio elettorale devono presentare domanda alla Corte di Appello competente per territorio, tramite il sindaco del proprio Comune di residenza, entro il 31 ottobre di ogni anno.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

  • Documentazione prevista per la pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

Quanto costa

Gratuita.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

Strumenti di tutela:

  • Tutela amministrativa
  • Tutela giurisdizionale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/03/2024

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